4 Paesi africani, 4 anni di viaggio prima di raggiungere l’Italia: questa è la storia di Sidy Lo, partito nel 2012 dal Senegal per raggiungere Foligno passando per Mauritania, Marocco, Algeria, Libia e infine la Sicilia, prima dell’arrivo e della sistemazione in Umbria.
La sua storia è raccontata in un libro, “Io, immigrato clandestino“, edito da Bertoni Editore e scritto dallo stesso Lo per abbattere il muro di indifferenza che sempre si frappone tra chi, per volontà propria o del fato, arriva in Italia e chi in Italia già ci abita.
Per presentare il libro il gruppo Emergency di Foligno e Ikaria – associazione culturale hanno organizzato per sabato 8 marzo alle 18.00 un incontro presso lo Spazio Astra, a Foligno
A moderare l’incontro e parlare con l’autore sarà Davide Rossi, esperto di emergenze internazionali e associazione Associazione Culturale Ikarìa, .
Per info si può telefonare il numero 3382361023
“La voglia e il desiderio di viaggiare ci aveva accecato tutti, d’altronde è per questa semplice ragione che l’uomo non sempre calcola tutti i rischi.
La forza e la passione di trasformare la nostra vita ci conducono spesso a dare voce a sentimenti cosi tanto profondi che silenziano la paura.”