Emergency e Ikaria presentano “Io immigrato clandestino” di Sidy Lo

4 Paesi africani, 4 anni di viaggio prima di raggiungere l’Italia: questa è la storia di Sidy Lo, partito nel 2012 dal Senegal per raggiungere Foligno passando per Mauritania, Marocco, Algeria, Libia e infine la Sicilia, prima dell’arrivo e della sistemazione in Umbria. La sua storia è raccontata in un libro, “Io, immigrato clandestino“, edito...

io immigrato clandestino presentazione

4 Paesi africani, 4 anni di viaggio prima di raggiungere l’Italia: questa è la storia di Sidy Lo, partito nel 2012 dal Senegal per raggiungere Foligno passando per Mauritania, Marocco, Algeria, Libia e infine la Sicilia, prima dell’arrivo e della sistemazione in Umbria.

La sua storia è raccontata in un libro, “Io, immigrato clandestino“, edito da Bertoni Editore e scritto dallo stesso Lo per abbattere il muro di indifferenza che sempre si frappone tra chi, per volontà propria o del fato, arriva in Italia e chi in Italia già ci abita.

Per presentare il libro il gruppo Emergency di Foligno e Ikaria – associazione culturale hanno organizzato per sabato 8 marzo alle 18.00 un incontro presso lo Spazio Astra, a Foligno

A moderare l’incontro e parlare con l’autore sarà Davide Rossi, esperto di emergenze internazionali e associazione Associazione Culturale Ikarìa, .

Per info si può telefonare il numero 3382361023

 

“La voglia e il desiderio di viaggiare ci aveva accecato tutti, d’altronde è per questa semplice ragione che l’uomo non sempre calcola tutti i rischi.
La forza e la passione di trasformare la nostra vita ci conducono spesso a dare voce a sentimenti cosi tanto profondi che silenziano la paura.”

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter