Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

DIMMI: Concorso Diari Multimediali Migranti

È giunta alla 7° edizione il concorso nazionale per raccontare la migrazione. Il concorso “DiMMi – Diari Multimediali Migranti” è aperto a tutte le persone di origine o provenienza straniera con esperienza di vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino. L’obiettivo del concorso è contrastare la creazione di stereotipi sulla migrazione, dando voce...

È giunta alla 7° edizione il concorso nazionale per raccontare la migrazione.

Il concorso “DiMMi – Diari Multimediali Migranti” è aperto a tutte le persone di origine o provenienza straniera con esperienza di vissuto in Italia o nella Repubblica di San Marino.

L’obiettivo del concorso è contrastare la creazione di stereotipi sulla migrazione, dando voce alle testimonianze di chi l’ha vissuta in prima persona. Il concorso mira a custodire le storie come patrimonio culturale in rischio di andare perduto.

Gli elaborati vincitori saranno annunciati in occasione del 38º Premio Pieve Saverio Tutino, nel mese di settembre 2022. Gli stessi verranno raccolti in un volume unico pubblicato dall’editore Terre di mezzo entro l’anno successivo.

Tutti i racconti inviati, vincitrici e non, verranno depositati presso l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (in provincia di Arezzo).

Come posso raccontare la mia storia?

Per facilitare il racconto, autobiografico e inedito, è possibile raccontare la propria storia sia in forma scritta che attraverso supporti multimediali e digitali come video, file audio, fotografie, e-mail e cartoline, e disegni. È possibile integrare i vari elementi, sia utilizzandoli nell’insieme sia separatamente.

Per superare le barriere linguistiche, sarà possibile inviare le storie in italiano o in lingua straniera (con una breve traduzione in italiano).

Per partecipare basta inviare il proprio racconto, insieme al modulo di partecipazione all’indirizzo info@dimmidistoriemigranti.it

 

La scadenza ultima per inviare le storie e partecipare è il 30 aprile 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del concorso qui.

Leave a Reply
Newsletter