Diaspore, migrazioni, cooperazione, formazione: le associazioni di migranti sono protagoniste!

Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 il Centro Internazionale di Accoglienza di Perugia ospiterà l’incontro territoriale promosso dal Summit Nazionale delle Diaspore e Tamat NGO. Un’occasione unica di confronto e formazione, di cui saranno protagoniste le associazioni di migranti, per conoscersi e conoscere meglio la realtà delle diaspore in Italia, e costruire insieme un...

incontro territoriale perugia summit nazionale diaspore

Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 il Centro Internazionale di Accoglienza di Perugia ospiterà l’incontro territoriale promosso dal Summit Nazionale delle Diaspore e Tamat NGO.

Un’occasione unica di confronto e formazione, di cui saranno protagoniste le associazioni di migranti, per conoscersi e conoscere meglio la realtà delle diaspore in Italia, e costruire insieme un nuovo approccio alla cooperazione e una nuova narrativa sulle migrazioni.

L’incontro è aperto a tutti, ma è in particolar modo indirizzati a quanti sono direttamente toccati dalla tematica: membri di associazioni di migranti, giovani di nuova generazione, cittadini italiani e straniero residenti in Italia che opera (o vorrebbe operare) nell’ambito della cooperazione allo sviluppo o dell’educazione alla cittadinanza globale.

Saranno presenti rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, delle fondazioni partner del progetto e diversi attori istituzionali, per creare uno spazio di dialogo con le associazioni di diaspora. A questo link potete trovare il programma completo della giornata.

Gli organizzatori chiedono agli interessati di confermare la propria partecipazione via mail (segreteria@summitdiaspore.org) o chiamando il numero +39 339 336 60 80.

Qui ulteriori informazioni sugli incontri territoriali: https://www.youtube.com/watch?v=2-BexgFZRmk

Altre informazioni nella pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/2396070470615101/

Per altre informazioni riguardo gli organizzatori dell’evento: www.summitdiaspore.org e www.tamat.org

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter