Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 il Centro Internazionale di Accoglienza di Perugia ospiterà l’incontro territoriale promosso dal Summit Nazionale delle Diaspore e Tamat NGO.
Un’occasione unica di confronto e formazione, di cui saranno protagoniste le associazioni di migranti, per conoscersi e conoscere meglio la realtà delle diaspore in Italia, e costruire insieme un nuovo approccio alla cooperazione e una nuova narrativa sulle migrazioni.
L’incontro è aperto a tutti, ma è in particolar modo indirizzati a quanti sono direttamente toccati dalla tematica: membri di associazioni di migranti, giovani di nuova generazione, cittadini italiani e straniero residenti in Italia che opera (o vorrebbe operare) nell’ambito della cooperazione allo sviluppo o dell’educazione alla cittadinanza globale.
Saranno presenti rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, delle fondazioni partner del progetto e diversi attori istituzionali, per creare uno spazio di dialogo con le associazioni di diaspora. A questo link potete trovare il programma completo della giornata.
Gli organizzatori chiedono agli interessati di confermare la propria partecipazione via mail (segreteria@summitdiaspore.org) o chiamando il numero +39 339 336 60 80.
Qui ulteriori informazioni sugli incontri territoriali: https://www.youtube.com/watch?v=2-BexgFZRmk
Altre informazioni nella pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/2396070470615101/
Per altre informazioni riguardo gli organizzatori dell’evento: www.summitdiaspore.org e www.tamat.org
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.