Anche con il covid-19 continuano i servizi del progetto IMPACT di Aris Formazione

Tra le tante azioni previste dal Progetto FAMI Impact Umbria, ci sono le attività informative e consulenziali rivolte ai cittadini stranieri. Come anche per il servizio di consulenza del progetto LIFE, che ha dovuto cambiare modalità per via dell’emergenza Covid-19, anche Aris Formazione e Ricerca ha ricevuto l’autorizzazione del Ministero per la ripresa di alcuni servizi...

Tra le tante azioni previste dal Progetto FAMI Impact Umbria, ci sono le attività informative e consulenziali rivolte ai cittadini stranieri. Come anche per il servizio di consulenza del progetto LIFE, che ha dovuto cambiare modalità per via dell’emergenza Covid-19, anche Aris Formazione e Ricerca ha ricevuto l’autorizzazione del Ministero per la ripresa di alcuni servizi in modalità “a distanza”.

I PUA di Fabro ed Orvieto e lo Sportello di Creazione d’Impresa ripartiranno in modalità online da lunedì 27 aprile. In particolare il servizio del Punto Unico di Accesso aiuta nel disbrigo pratiche burocratiche connesse al mondo dell’immigrazione (permesso di soggiorno, carta soggiorno UE, richiesta di cittadinanza italiana, ricongiungimento familiare, tutela dei diritti, orientamento al lavoro, …) ed orienta sulle modalità di accesso ai servizi pubblici dedicati ai cittadini presenti sul territorio (URP, anagrafe, CUP, Asl, Centro per l’impiego, …).

Gli operatori di Aris sono disponibili nelle seguenti giornate:

LUNEDI’ con orario     08:00 – 14:00

MARTEDI’ con orario  14:00 – 19:00

VENERDI’ con orario   15:00 – 19:00

Lo sportello di Creazione d’impresa invece è uno servizio destinato ad offrire a chi voglia intraprendere un’attività in proprio, un primo strumento di orientamento e informazione per gestire al meglio ogni decisione sul proprio percorso lavorativo. Offre altresì  la possibilità di valutare le opportunità di finanziamento previste dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale attraverso la segnalazione dei siti internet corrispondenti.

Il consulente preposto è disponibile nelle seguenti giornate:

MARTEDI’ con orario  15:00 – 17:00

GIOVEDI’ con orario 11:00 – 13:00

 

Per usufruire di questi servizi occorre prenotare al numero di cellulare  +39 340 8802734 o all’indirizzo email impact@arisformazione.it.

Al momento della prenotazione, verrà fissato un appuntamento successivo tra utente ed operatore, illustrando le modalità di accesso alla videoconferenza online.

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter