Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Il cortile della scuola si rigenera a Terni

Il 19 e il 20 aprile la Scuola “Falcone-Borsellino” di Terni, nel quartiere Villaggio Italia, sarà protagonista di un’azione di rigenerazione del cortile esterno alla scuola. Dalle 14,30 alle 18,30 un’azione di comunità e di rinnovamento del cortile scolastico vedrà coinvolti cittadini italiani e stranieri. I partecipanti lavoreranno insieme per rendere lo spazio comune fruibile...

Il 19 e il 20 aprile la Scuola “Falcone-Borsellino” di Terni, nel quartiere Villaggio Italia, sarà protagonista di un’azione di rigenerazione del cortile esterno alla scuola. Dalle 14,30 alle 18,30 un’azione di comunità e di rinnovamento del cortile scolastico vedrà coinvolti cittadini italiani e stranieri. I partecipanti lavoreranno insieme per rendere lo spazio comune fruibile e vivibile per tutti gli abitanti.

L’iniziativa “Cortile Animato” rientra tra le azioni previste dal progetto D.E.E.P. (Dialogo interculturale Ed Eventi di Partecipazione attiva dei migranti), finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 nell’ambito dell’azione 4 del piano d’intervento della Regione Umbria per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e riguarda la “Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni”. L’obiettivo generale del progetto è quello di valorizzare il ruolo delle associazioni di cittadini stranieri nei processi di programmazione e progettazione del welfare comunitario, basati sul coinvolgimento attivo dei migranti, delle comunità locali e dei paesi d’origine.

Il Capofila del Progetto è la Regione Umbria, in partenariato con Alisei Società Cooperativa Sociale; CeSPI – Centro Studi di Politica Internazionale; Consorzio ABN  A & B  Network  Sociale; Società Cooperativa Sociale ACTL.

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter