Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Corso online per l’utilizzo di Web Social nell’Associazionismo

L’offerta formativa è organizzata da Cesvol Umbria in collaborazione con ANCI Umbria, nell’ambito del progetto IMPACT Umbria. Il corso “i Web Social Media nell’Associazionismo” fornisce un’introduzione al mondo del digitale come vetrina per creare, supportare e amplificare le voci delle associazioni migranti della Regione Umbria. Il corso è online, gratuito e aperto alle tutte le...

L’offerta formativa è organizzata da Cesvol Umbria in collaborazione con ANCI Umbria, nell’ambito del progetto IMPACT Umbria.

Il corso “i Web Social Media nell’Associazionismo” fornisce un’introduzione al mondo del digitale come vetrina per creare, supportare e amplificare le voci delle associazioni migranti della Regione Umbria.

Il corso è online, gratuito e aperto alle tutte le associazioni di volontariato e i singoli cittadini stranieri che intendono costituire un’associazione nel territorio.

Gli argomenti affrontati durante il corso spazieranno dagli strumenti digitali smart, alle modalità di tesseramento online, al come promuovere in rete la propria associazione e molto altro ancora.

Gli appuntamenti formativi permetteranno così di approfondire le varie modalità legate all’utilizzo e alla funzione che i social media possono ricoprire nelle fasi di sviluppo dei progetti, di advocacy e di community building.

Negli ultimi anni, anche a seguito delle misure di distanziamento imposte durante la pandemia Covid-19, è stato riscontrato un maggiore utilizzo dei social media specialmente nel no-profit.

Da sempre la forza del terzo settore è nella capacità di fare network e lavorare con soggetti spesso molto diversi tra loro, ma uniti dalla stessa causa. I social, se usati in maniera efficiente ed efficace, rappresentano dunque un importante alleato nel mondo dell’associazionismo.

Durante il corso le associazioni riceveranno spunti per sviluppare un proprio stile di comunicazione, essenziale per fare rete sul territorio.

La formazione si svolgerà da remoto in modalità sincrona, per una durata complessiva di 14 ore. L’appuntamento è ogni venerdì, dal 25 marzo al 6 maggio, dalle 20.30 alle 22.30.

Le lezioni si terranno nelle giornate del 25 marzo; 1-8-15-22-29 aprile; e 6 maggio 2022.

Per partecipare, è necessario compilare il form online.

Per ulteriori informazioni, contattare s.ceccotti@cesvolumbria.org o chiamare il numero: 075-5271976.

L’iniziativa è finanziata a valere su FAMI 2014-2020.

Leave a Reply
Newsletter