Corso di formazione “i migranti vittime di violenza grave”

All’interno del progetto FOR.MIGRANTS verrà erogata una seconda edizione del corso d’approfondimento sul tema della migrazione. Il corso tratterà il fenomeno della violenza grave su migranti, per sensibilizzare e formare gli operatori sanitari e sociali coinvolti nei percorsi di integrazione e accoglienza. La formazione si terrà nel pomeriggio del 27 ottobre, ore 14.00, in modalità...

All’interno del progetto FOR.MIGRANTS verrà erogata una seconda edizione del corso d’approfondimento sul tema della migrazione.

Il corso tratterà il fenomeno della violenza grave su migranti, per sensibilizzare e formare gli operatori sanitari e sociali coinvolti nei percorsi di integrazione e accoglienza.

La formazione si terrà nel pomeriggio del 27 ottobre, ore 14.00, in modalità webinar sulla piattaforma GoToWebinar. La frequenza vedrà il riconoscimento di 4 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Per partecipare è necessario compilare il seguente Form.

 

Il progetto For MIGRANTS è finanziato da fondi FAMI 2014-2020 PROG-2059, e si sviluppa in collaborazione con la USL Umbria 1, USL Umbria 2 e ANCI Umbria. L’obiettivo è formare gli stakeholders attivi nei vari step d’accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo, con particolare focus sulla tutela della salute di quest’ultimi.

Leave a Reply
Newsletter