Nell’ambito del progetto DREAMM, volto ad incoraggiare lo scambio reciproco tra comunità locale e migranti appena arrivati, è in programma il secondo incontro di Community Action.
Di cosa si tratta?
Il Community Action è un appuntamento per raccogliere gli inputs, le idee e i punti di vista della comunità locale nell’intento di creare uno spazio interculturale, dinamico ed accogliente, a disposizione della comunità stessa.
Tra i partecipanti dell’evento ci saranno professionisti del settore, insegnanti, mediatori culturali, membri della comunità locale, migranti appena arrivati e rappresentanti delle associazioni, affinché il forum sia il più variegato e rappresentativo possibile.
Cidis Onlus, come partner di progetto, propone un pomeriggio d’incontro e scambio il 29 Aprile 2022, al Chiostro dell’Associazionismo in Via della Viola 1 (PG).
L’appuntamento è alle ore 16.00 per un pomeriggio che si alternerà tra la partecipazione attiva e momenti di riflessione.
In conclusione dell’evento, e al termine delle attività previsto per le ore 18:00, seguirà la performance del Laboratorio Teatrale Interculturale Human Beings, sul tema della migrazione.