Cidis Football Club partecipa al progetto “Insieme per il calcio”

Ieri si è svolta la prima partita del torneo sociale del progetto “Insieme per il calcio” un’ iniziativa che nasce dal desiderio di promuovere il calcio multiculturale e il fair play, con l’obiettivo di favorire la coesione fra i beneficiari del progetto della Prefettura “Emergenza Sbarchi 2014” ed altri ragazzi in accoglienza sul territorio umbro,...

Ieri si è svolta la prima partita del torneo sociale del progetto “Insieme per il calcio” un’ iniziativa che nasce dal desiderio di promuovere il calcio multiculturale e il fair play, con l’obiettivo di favorire la coesione fra i beneficiari del progetto della Prefettura “Emergenza Sbarchi 2014” ed altri ragazzi in accoglienza sul territorio umbro, come quelli presenti nei CAS (Centri di Accoglienza Straordinari) di Umbertide e Perugia. I giovani, provenienti da Mali, Gambia e Costa d’Avorio hanno condiviso l’esperienza di squadra anche con gli operatori di accoglienza Cidis Onlus, in campo insieme a loro.  Il team Cidis allenato da Donatello Di Vincenzo e Charly Bankimi Keli.

Il primo match di Cidis Football Club contro il Perusia Lion Black si è concluso 5 a 4 a favore del Perusia Lion Black.

Realizzato da cooperativa Perusia sociale  in collaborazione con l’ Associazione sportiva Montemorcino calcio di Perugia, l’iniziativa nasce perché  sia possibile offrire, nelle parole del supervisore del progetto Giuseppe Claretti, “un’impronta formativa tecnica e comportamentale attraverso il gioco del calcio, favorendo così l’inclusione dei ragazzi e la condivisione di obiettivi comuni“.

“Insieme per il calcio” ha il principale obiettivo di avvicinare i beneficiari e creare un gruppo che nel futuro possa confrontarsi con altre realtà calcistiche locali. Sperimentare il gioco insieme è un ottimo modo per entrare in contatto con le diverse culture e lo sport diviene un momento di condivisione di esperienze di vita.

Il torneo sociale durerà fino al 4 giugno e domani si svolgerà alle 18:00 la partita Cidis Football Club VS TavernelleU18.

Per tutti gli altri appuntamenti del torneo visitare la pagina Fb.

Buona fortuna al team Cidis!

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter