Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Ciclo di Webinar per l’accoglienza dei cittadini in fuga dalla guerra in Ucraina

Percorso formativo online e gratuito per operatori sociali Nell’ambito del progetto Remì è in partenza un ciclo di Webinar formativi sul tema dell’accoglienza in supporto all’emergenza Ucraina. Gli appuntamenti affronteranno temi diversi, dal supporto psicologico, all’orientamento e alla tutela legale, all’inserimento scolastico, al sostegno alla genitorialità, all’approfondimento delle Linee guida e piani strategici europei sui...

Percorso formativo online e gratuito per operatori sociali

Nell’ambito del progetto Remì è in partenza un ciclo di Webinar formativi sul tema dell’accoglienza in supporto all’emergenza Ucraina.

Gli appuntamenti affronteranno temi diversi, dal supporto psicologico, all’orientamento e alla tutela legale, all’inserimento scolastico, al sostegno alla genitorialità, all’approfondimento delle Linee guida e piani strategici europei sui diritti dei minori.

Lo scopo è formare e supportare gli operatori dei servizi pubblici e privati che lavorano per accogliere i nuovi arrivati.

L’attuale crisi umanitaria in Ucraina pone gli operatori che lavorano con le famiglie e i minori migranti di fronte alla sfida di garantire accoglienza e fruizione di diritti anche in una situazione di emergenza per persone in fuga dalla violenza della guerra, in massima parte famiglie monoparentali, composti da minori e donne.

I Webinar si svolgeranno dall’8 aprile al 13 maggio 2022. Qui, il programma completo degli eventi.

Gli appuntamenti formativi sono aperti a operatori dei servizi pubblici e privati con utenza migrante, sono gratuiti e si terranno online su piattaforma Zoom.

Per iscriversi è necessario compilare il form online. È possibile iscriversi a uno o più Webinar, entro le ore 17.00 del giorno precedente all’incontro scelto.

Il link per partecipare verrà inviato agli iscritti il giorno precedente all’appuntamento.

La formazione è realizzata nell’ambito del progetto Remì– reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.

Per richiedere ulteriori informazioni contattare la Tutor dei webinar Neisa Moreno Olano: nmorenoolano@cidisonlus.org

Leave a Reply
Newsletter