Grazie al progetto di inclusione sociale ITI Trasimeno– Investimento Territoriale Integrato realizzato da Frontiera Lavoro, sono partiti i servizi e le attività dei nuovi Centri di Aggregazione Giovanile, nell’area dei comuni del Trasimeno. Si tratta di spazi di aggregazione e inclusione aperti a tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 18 anni.
I servizi e le attività sono gratuiti e spaziano dalla didattica, alla formazione, dalla mediazione familiare, fino alla musica, lettura, e tante altre attività di inclusione sociale per creare un rinnovato senso di unità e di appartenenza ad una società educante maggiormente sensibile ai bisogni di tutti e di ciascuno.
Le prossime attività saranno quattro incontri tematici, dal 29 Agosto al 6 Ottobre, di circa due ore, in cui i bambini/e e i ragazzi/e potranno cimentarsi in coinvolgenti laboratori di reporter e storytelling.
L’iscrizione è gratuita e tutti i Centri di Aggregazione Giovanile di Tavernelle, Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, sono sempre aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 19.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/iTiTrasimenoSociale/