Cena Evento ‘’Golose evasioni’’- Frontiera Lavoro

Giovedì 20 Ottobre  alle 19.45 presso il Nuovo Complesso Penitenziario di Capanne-Perugia,  si terrà la cena evento Golose Evasioni per coronare il corso per Addetto alla cucina in favore dei...

Giovedì 20 Ottobre  alle 19.45 presso il Nuovo Complesso Penitenziario di Capanne-Perugia,  si terrà la cena evento Golose Evasioni per coronare il corso per Addetto alla cucina in favore dei detenuti della sezione maschile.

Un corso speciale quello organizzato nel laboratorio del carcere di Capanne all’interno del progetto Opportunità Lavorative Professionalizzanti, finanziato dal Ministero della Giustizia e gestito dalla cooperativa sociale  Frontiera Lavoro, che ha proposto lezioni di cucina per incentivare il lavoro di squadra e i momenti di aggregazione, ma anche competenze utili per il reinserimento nel mondo del lavoro dei detenuti.

La cena sarà un evento unico, ricco e articolato: oltre a degustare le pietanze preparate dai partecipanti al corso, guidati dai propri docenti, si potranno ascoltare le loro testimonianze, visionare dei video dedicati agli chef e assistere alla premiazione dei migliori piatti proposti.

Tutto sarà curato nel minimo dettaglio con tavoli eleganti, tovaglie raffinate, candele accese, piatti di porcellana, sottopiatti, bicchieri di vetro e posateria di alta qualità, fino all’impiattamento, insieme ad una ristorazione di alto livello.

Un’opportunità significativa per interfacciarsi con l’universo carcerario, superare insieme le barriere invisibili che lo separano dal mondo esterno, oltre che riflettere sul senso della pena.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

https://www.frontieralavoro.org/

Facebook 

 

 

 

 

Leave a Reply
Newsletter