Campo estivo ‘’Vivere a colori’’: laboratori e corsi di italiano per bambini ucraini

Fino al 10 Settembre, nei giardini pubblici La Passeggiata di Terni, saranno garantite attività estive completamente gratuite per ben settanta bambini. Si tratta di una delle tante iniziative organizzate in...

Fino al 10 Settembre, nei giardini pubblici La Passeggiata di Terni, saranno garantite attività estive completamente gratuite per ben settanta bambini.

Si tratta di una delle tante iniziative organizzate in tutta la provincia grazie al progetto New Generation Community, coordinato da Cesvol Umbria e sostenuto da impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori, destinato a bambini e genitori che vivono situazione di svantaggio a causa di disabilità, povertà e difficoltà familiari.

Il campo estivo ‘’Vivere a colori’’ proporrà a bambini e ragazzi tante attività di socializzazione, ludico-ricreative, laboratoriali e di integrazione.

 Organizzato anche un corso di lingua italiana per 45 bambini ucraini, che, in fuga dalla guerra con le loro famiglie, sono arrivati in città nei mesi scorsi e si sono già iscritti alle scuole primarie della città.

Partito come sportello di supporto per le famiglie e i bambini ucraini, gli enti promotori si sono impegnati a garantire la continuità della iniziativa anche durante il prossimo anno scolastico, un segnale di una comunità educante capace di rilevare il disagio e costruire percorsi educativi specifici.

Per maggiori informazioni:

 https://www.cesvolumbria.org

 https://www.conibambini.org

 

 

Leave a Reply
Newsletter