Il 10 dicembre “Camminiamo diritti” nel centro storico di Perugia

Una fiaccolata nel centro storico di Perugia, dall’Università per Stranieri a Piazza IV Novembre, per mantenere accesa la luce sui diritti umani, per troppo tempo calpestati dalla politica dell’odio e dalle ricerca del consenso ad ogni costo, anche la perdita dell’umanità. Per il 71esimo anniversario dalla ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 17 associazioni...

CAMMINIAMO diritti copertina

Una fiaccolata nel centro storico di Perugia, dall’Università per Stranieri a Piazza IV Novembre, per mantenere accesa la luce sui diritti umani, per troppo tempo calpestati dalla politica dell’odio e dalle ricerca del consenso ad ogni costo, anche la perdita dell’umanità.

Per il 71esimo anniversario dalla ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 17 associazioni della società civile di Perugia e di tutta l’Umbria si danno appuntamento per “camminare diritti” e far sentire la propria voce in difesa dei diritti di tutti, e portare un messaggio di speranza e solidarietà.

L’appuntamento è per il 10 dicembre alle 17, all’Aula Magna dell’Università per Stranieri, patrocinante dell’iniziativa. Da Palazzo Gallenga partirà la fiaccolata per i diritti che si fermerà in Piazza IV Novembre, luogo scelto come presidio per la difesa dei diritti umani.

Le associazioni che parteciperanno all’evento sono Amnesty Perugia, ANPI – Comitato provinciale di Perugia, Arci – Comitato territoriale di Perugia, Cgil Umbria, Emergency Perugia, Legambiente Umbria, Libera Umbria, Libertà e Giustizia Perugia, Omphalos LGBTI, Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria, Società Mutuo Soccorso Perugia, UAAR – Circolo di Perugia, SinistraUniversitaria – UdU Perugia –, Unione degli Studenti, Associazione “Verso il Kurdistan”.

 

 

camminiamo diritti 2019

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter