Una fiaccolata nel centro storico di Perugia, dall’Università per Stranieri a Piazza IV Novembre, per mantenere accesa la luce sui diritti umani, per troppo tempo calpestati dalla politica dell’odio e dalle ricerca del consenso ad ogni costo, anche la perdita dell’umanità.
Per il 71esimo anniversario dalla ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 17 associazioni della società civile di Perugia e di tutta l’Umbria si danno appuntamento per “camminare diritti” e far sentire la propria voce in difesa dei diritti di tutti, e portare un messaggio di speranza e solidarietà.
L’appuntamento è per il 10 dicembre alle 17, all’Aula Magna dell’Università per Stranieri, patrocinante dell’iniziativa. Da Palazzo Gallenga partirà la fiaccolata per i diritti che si fermerà in Piazza IV Novembre, luogo scelto come presidio per la difesa dei diritti umani.
Le associazioni che parteciperanno all’evento sono Amnesty Perugia, ANPI – Comitato provinciale di Perugia, Arci – Comitato territoriale di Perugia, Cgil Umbria, Emergency Perugia, Legambiente Umbria, Libera Umbria, Libertà e Giustizia Perugia, Omphalos LGBTI, Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria, Società Mutuo Soccorso Perugia, UAAR – Circolo di Perugia, SinistraUniversitaria – UdU Perugia –, Unione degli Studenti, Associazione “Verso il Kurdistan”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.