Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Bando PartecipAzione 2022

Per favorire la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati residenti in Italia UNHCR e INTERSOS lanciano il Bando di “PartecipAzione. Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati”. Il concorso ha l’obiettivo di promuovere la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati alla vita economica, sociale e culturale nel territorio Italiano. Le linee...

Per favorire la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati residenti in Italia UNHCR e INTERSOS lanciano il Bando diPartecipAzione. Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati”.

Il concorso ha l’obiettivo di promuovere la protezione e la partecipazione attiva dei rifugiati alla vita economica, sociale e culturale nel territorio Italiano.

Le linee strategiche d’intervento individuate nel bando, alle quali andranno a rispondere le proposte formulate dalle associazioni sono tre:

  1. Promozione dei diritti di richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale, con particolare focus per gruppi vulnerabili (donne, anziani, giovani migranti soli, ecc)
  2. Creare e promuovere opportunità e attività volte a favorire l’integrazione di beneficiarie e beneficiari di protezione internazionale e di richiedenti asilo.
  3. Promuovere la creazione di una rete di supporto con le comunità di accoglienza locali del territorio, per contrastare la discriminazione e la xenofobia.

Al concorso possono partecipare associazioni di rifugiati e organizzazioni locali composte al loro interno da lavoratori rifugiati. Ulteriore valutazione positiva è data alle associazioni dove tra soci sono presenti beneficiari di protezione internazionale.

La scadenza per candidarsi è il 31 marzo 2022. Per partecipare è necessario compilare il modulo online.

Per ulteriori informazioni visita il link ufficiale o contatta luca.blasi@intersos.org.

Leave a Reply
Newsletter