Bando di Servizio civile digitale

Vuoi fare un’esperienza di volontario formativa? E’ stato pubblicato il 2 Agosto 2022 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un nuovo bando per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. 

Diverse sono le opportunità offerte per l’anno 2022/2023, tra cui il Servizio civile digitale: gli aspiranti volontari avranno come obiettivo quello di supportare i cittadini nell’utilizzo delle nuove tecnologie

Come creare un’identità digitale, gestire la posta elettronica, prenotare una visita medica o effettuare l’iscrizione ad un corso online, saranno alcuni dei principali compiti dei facilitatori digitali che avranno diritto ad un pagamento mensile per dodici mesi, insieme ad un percorso di certificazione delle competenze acquisite e ad uno di tutoraggio. 

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sulla piattaforma Domanda on Line DOL,  entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

ANCI Il Servizio Civile Civile dei Comuni mette a disposizione un totale di 40 posizioni, di cui quattro in Abruzzo, cinque in  Friuli Venezia Giulia, due in Liguria, dodici in Lombardia, quattro nelle Marche, quattro in Piemonte, quattro in Sardegna e cinque in Umbria.

Per il bando completo QUI

Per maggiori informazioni: 

https://www.scanci.it/notizie/servizio-civile-digitale.asp?fbclid=IwAR0Bq_4SX1gaxbpDLB7ygH9PB8zy18ChPvnQUcQO1jOkDgvmUCfVUVu2978

 

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento