Bando di concorso riservato a studenti universitari italiani o stranieri di seconda generazione per l’assegnazione 4 posti letto a condizioni economiche agevolate per l’a.a. 2018-2019

L’Università degli Studi di Perugia, su proposta della Commissione Sinodale per la Diaconia (CSD), partner del progetto “Corridoi Umanitari”, intende favorire una effettiva integrazione tra studenti stranieri in condizioni di vulnerabilità e studenti italiani o stranieri di seconda generazione. A tal fine l’Università degli Studi di Perugia sostiene l’iniziativa della CSD che ha predisposto un...

L’Università degli Studi di Perugia, su proposta della Commissione Sinodale per la Diaconia (CSD), partner del progetto “Corridoi Umanitari”, intende favorire una effettiva integrazione tra studenti stranieri in condizioni di vulnerabilità e studenti italiani o stranieri di seconda generazione.

A tal fine l’Università degli Studi di Perugia sostiene l’iniziativa della CSD che ha predisposto un piano residenziale per offrire a Perugia ospitalità a sei studenti stranieri che attualmente si trovano in Libano in condizioni di vulnerabilità e a quattro studenti italiani o stranieri di seconda generazione.

La finalità del bando è favorire una effettiva integrazione degli studenti beneficiari dei corridoi umanitari e costruire un percorso di accoglienza basato sulla coabitazione sociale con studenti italiani o stranieri di seconda generazione.

Qui il bando completo: Bando per n. 4 posti letto A.A. 2018-2019

Scadenza per presentare le domande: 05.10.2018

Domanda: domanda di partecipazione -PDF 

domanda di partecipazione -WORD

Per tutte le altre informazioni consultare il sito ufficiale.

 

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter