Aspettando Altrocioccolato – presentazione del libro ”Respinti”

Martedì 4 Ottobre presso il Centro socio Culturale Primo Maggio di Perugia , una serata gratuita per aspettare insieme la manifestazione culturale ed equo solidale di Altrocioccolato che si terrà...

Martedì 4 Ottobre presso il Centro socio Culturale Primo Maggio di Perugia , una serata gratuita per aspettare insieme la manifestazione culturale ed equo solidale di Altrocioccolato che si terrà a Città di Castello, dal 21 al 23 Ottobre.

Si inizia alle 19.30 con un apericena da gustare tutti insieme con prodotti equo solidali e km zero, offerto dalla Cooperativa Ponte Solidale nell’ambito del progetto ‘’CiCo – Cibo Condiviso” sostenuto con i fondi Otto Per Mille Chiesa Valdese.

A seguire alle 21.00 la presentazione del libro Respinti: le sporche frontiere d’Europa, dai Balcani al Mediterraneo, insieme a uno degli autori del volume, il giornalista e scrittore Duccio Facchini, direttore della rivista Altraeconomia e l’avvocato Francesco di Pietro di Asgi, Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione.

Un libro forte e intenso che non si limita a spiegare il significato di parole cupe, come respingimenti, riammissioni, confinamenti, ma ricostruisce con pazienza, attraverso dati e storie, i tasselli della strategia adottata dai Paesi Europei  per difendere le frontiere di mare e terra, dal punto di vista dei migranti.

Un’opportunità per ascoltare storie vere e riflessioni sulle vicende umane che affollano l’Europa, dai Balcani al Mediterraneo.

Per partecipare all’evento è raccomandata la prenotazione, scrivendo al Tel. +39 338 847 2882.

Leave a Reply
Newsletter