Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Armonie in Crescendo – Cura Intercultura e Comunità

Sabato 24 Settembre 2022 presso il Teatro Brecht a Perugia si terrà l’appuntamento finale del progetto Armonie in Crescendo coordinato da Cidis e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Perugia. Le attività progettuali promosse dalla solida rete di partenariato composta dai comuni di Perugia, Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Valfabbrica, dall’Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona e dalla...

Sabato 24 Settembre 2022 presso il Teatro Brecht a Perugia si terrà l’appuntamento finale del progetto Armonie in Crescendo coordinato da Cidis e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Perugia.

Le attività progettuali promosse dalla solida rete di partenariato composta dai comuni di Perugia, Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Valfabbrica, dall’Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona e dalla Direzione Didattica “Don Bosco” di Bastia Umbra si sono poste l’obiettivo di prevenire e contrastare la povertà educativa minorile con un focus particolare sulla fascia 0-6.
Il progetto Armonie in Crescendo è riuscito a creare sinergie territoriali che hanno contribuito attivamente alla costruzione di un welfare capace di coinvolgere l’intera comunità educante, dagli educatori ai bambini passando per le famiglie, a tutela dell’infanzia e per un’educazione equa e democratica.

La giornata si aprirà con il convegno pubblico Cura, Intercultura e Comunità durante il quale si approfondiranno le tematiche di riferimento in presenza di esperti che partirà alle 10.00 per concludersi alle 13.00 con un light lunch. Aprirà il convegno Daniela Monni – Componente del Comitato di Indirizzo della Fondazione Perugia. Interverranno: Nicoletta Pavesi – Ricercatrice Ismu, Moira Sannipoli – Docente dell’Università di Perugia; Monia Gorgoioli – Funzione Strumentale IC Torgiano Bettona; Francesca Rossi – Direttrice dei corsi della scuola di musica La Banda degli Unisoni. Introduce e modera Valentina Bosi – Area scuola e educazione CIDIS. Le conclusioni e i saluti saranno a cura di Ilenia Filippetti – Dirigente Comune di Perugia.

Sarà attivo anche uno spazio ludico per accogliere i bambini e le bambine durante il convegno.

Il pomeriggio i più piccoli, insieme alle famiglie, saranno nuovamente invitati alle 17.00 per uno spettacolo teatrale gratuito dal titolo “Sogno” tratto dall’opera di W. Shakspeare “Sogno di una notte di mezza estate”.

Un momento importante di riflessione e condivisione volto a contribuire alla co-costruzione di nuove forme di Welfare.

Per maggiori informazioni:

https://cidisonlus.org/

Leave a Reply
Newsletter