Altrocioccolato

Dal 21 al 23 Ottobre nel centro storico di Città di Castello, si terrà la manifestazione equo solidale Altrocioccolato: tre giorni di grande festa con al centro il mondo del...

Dal 21 al 23 Ottobre nel centro storico di Città di Castello, si terrà la manifestazione equo solidale Altrocioccolato: tre giorni di grande festa con al centro il mondo del cacao e del cioccolato equo e solidale.

L’edizione di quest’anno, promossa da Umbria Equosolidale, si riconferma essere non solo gastronomica, ma anche e soprattutto culturale, per informare e sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza della scelta di consumo consapevole. 

Un progetto unico nel suo genere, che proporrà per le vie della città, una mostra mercato di prodotti di agricoltura biologica, spettacoli itineranti, presentazioni letterarie, laboratori didattici e concerti, per promuovere la sostenibilità ambientale con un focus particolare su cambiamento climatico e stili di vita più solidali e sostenibili.

Tra le numerosi iniziative, si segnala l’incontro culturale Casa apri un mondo con la giornalista e scrittrice Nadeesha Uyangoda, che da tempo di occupa di identità, razza e migrazioni.

Per maggiori informazioni:

Facebook

 

Leave a Reply
Newsletter