Altrocioccolato- ”Casa, apri un Mondo”

Sabato 22 Ottobre, presso la Libreria Paci, a Città di Castello, all’interno della manifestazione culturale Altrocioccolato, si terrà la presentazione del libro per l’infanzia Casa di Nadeesha Uyangoda, edito da...

Sabato 22 Ottobre, presso la Libreria Paci, a Città di Castello, all’interno della manifestazione culturale Altrocioccolato, si terrà la presentazione del libro per l’infanzia Casa di Nadeesha Uyangoda, edito da Effequ. 

Un libro a colori per giovani menti, dai cinque anni in su, facente parte della collana Scatoline in cui ogni libro è una parola raccontata, perché le parole sono libere ed è da come le usiamo che possiamo capire di volta in volta cosa vogliamo dire.

L’autrice è una giornalista e scrittrice italiana nata in Sri Lanka, che da tempo si occupa di identità, razza e migrazioni. Ha scritto il libro L’unica persona nera nella stanza, che racconta il tema dell’identità e della razza dal punto di vista delle seconde generazioni, e ha ideato Sulla razza, un podcast che traduce parole e concetti sulla questione razziale dal contesto angloamericano alla società italiana.

L’incontro inizierà alle 17.30 insieme all’autrice che dialogherà con Valentina Galluzzi di Casa delle Donne Terni e Marusca Gaggi, educatrice professionale.

Per maggiori informazioni:

Facebook 

 

 

Leave a Reply
Newsletter