Doppio appuntamento per approfondire il sapere digitale a Perugia e Terni
Sei un cittadino straniero che ha difficoltà con l’utilizzo dei portali online? O vorresti semplicemente migliorare le tue competenze informatiche?
Vieni a scoprire il supporto digitale gratuito della Palestra informatica di CIDIS!
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini stranieri residenti in Umbria come parte delle attività del progetto Life – Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment.
Palestra Informatica è uno spazio per socializzare e imparare a navigare in rete in sicurezza, con appuntamenti a cadenza settimanale a Perugia e Terni.
Le aree d’apprendimento trattate spaziano fra diversi argomenti; da un’introduzione all’utilizzo base del computer, al conseguimento dell’identità digitale SPID, alla creazione di un email personale o ancora ad un’introduzione ai vari portali lavorativi per la ricerca del lavoro.
L’obiettivo finale è fornire agli utenti interessati gli strumenti necessari per renderli autonomi nel mondo digitale, costruendo e migliorando le loro competenze di base d’informatica.
Tutti gli incontri si svolgono in presenza di un tutor che ha il ruolo di semplificare e mediare nel percorso d’apprendimento.
Gli incontri si svolgono nei laboratori messi a disposizione da CIDIS Onlus nelle due sedi di Perugia e Terni:
- Perugia, in via della Viola 1, ogni martedì dalle 10:00 – 13:00 e dalle 15:00 – 18:00, e ogni mercoledì dalle 10:00 – 13:00.
- Terni, in via Da Vinci 21, ogni venerdì dalle 9.30 – 12.30.
Il progetto Life promuove questa e altre iniziative, percorsi integrati individualizzati di supporto all’autonomia e all’integrazione socio-economica dei migranti presenti nel territorio regionale con attenzione particolare ai soggetti più vulnerabili: donne, giovani, richiedenti asilo o titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Il progetto è promosso come parte del Programma per l’Integrazione lavorativa dei Migranti 2018-2020 (PRIMA).
Capofila del progetto è la Regione Umbria, in partenariato con alcune associazioni del territorio, Cidis Onlus, ANCI Umbria, Frontiera Lavoro e Consorzio ABN A&B Network Sociale.
Per ulteriori informazioni sul progetto, segui il link o contatta CIDIS Onlus al 0755720895 – perugia@cidisonlus.org