Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Allenamento al digitale: la Palestra Informatica

Doppio appuntamento per approfondire il sapere digitale a Perugia e Terni Sei un cittadino straniero che ha difficoltà con l’utilizzo dei portali online? O vorresti semplicemente migliorare le tue competenze informatiche? Vieni a scoprire il supporto digitale gratuito della Palestra informatica di CIDIS! L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini stranieri residenti in Umbria come...

Doppio appuntamento per approfondire il sapere digitale a Perugia e Terni

Sei un cittadino straniero che ha difficoltà con l’utilizzo dei portali online? O vorresti semplicemente migliorare le tue competenze informatiche?

Vieni a scoprire il supporto digitale gratuito della Palestra informatica di CIDIS!

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini stranieri residenti in Umbria come parte delle attività del progetto Life – Lavoro, Integrazione, Formazione, Empowerment.

Palestra Informatica è uno spazio per socializzare e imparare a navigare in rete in sicurezza, con appuntamenti a cadenza settimanale a Perugia e Terni.

Le aree d’apprendimento trattate spaziano fra diversi argomenti; da un’introduzione all’utilizzo base del computer, al conseguimento dell’identità digitale SPID, alla creazione di un email personale o ancora ad un’introduzione ai vari portali lavorativi per la ricerca del lavoro.

L’obiettivo finale è fornire agli utenti interessati gli strumenti necessari per renderli autonomi nel mondo digitale, costruendo e migliorando le loro competenze di base d’informatica.

Tutti gli incontri si svolgono in presenza di un tutor che ha il ruolo di semplificare e mediare nel percorso d’apprendimento.

Gli incontri si svolgono nei laboratori messi a disposizione da CIDIS Onlus nelle due sedi di Perugia e Terni:

  • Perugia, in via della Viola 1, ogni martedì dalle 10:00 – 13:00 e dalle 15:00 – 18:00, e ogni mercoledì dalle 10:00 – 13:00.
  • Terni, in via Da Vinci 21, ogni venerdì dalle 9.30 – 12.30.

Il progetto Life promuove questa e altre iniziative, percorsi integrati individualizzati di supporto all’autonomia e all’integrazione socio-economica dei migranti presenti nel territorio regionale con attenzione particolare ai soggetti più vulnerabili: donne, giovani, richiedenti asilo o titolari di protezione internazionale e umanitaria.

Il progetto è promosso come parte del Programma per l’Integrazione lavorativa dei Migranti 2018-2020 (PRIMA).

Capofila del progetto è la Regione Umbria, in partenariato con alcune associazioni del territorio, Cidis Onlus, ANCI Umbria, Frontiera Lavoro e Consorzio ABN A&B Network Sociale.

Per ulteriori informazioni sul progetto, segui il link o contatta CIDIS Onlus al 0755720895 – perugia@cidisonlus.org

 

Leave a Reply
Newsletter