Al via il Servizio Civile Universale

E’ stato pubblicato il nuovo bando 2018 per partecipare ai progetti del Servizio Civile Universale (SCU). Sono 53mila i posti a disposizione per i volontari che vorranno dedicare un massimo di 12 mesi in progetti nazionali (28.967) e regionali (24.396). 248 sono i numeri dei volontari che possono richiedere di partecipare ai progetti dell’Umbria. La...

E’ stato pubblicato il nuovo bando 2018 per partecipare ai progetti del Servizio Civile Universale (SCU).

Sono 53mila i posti a disposizione per i volontari che vorranno dedicare un massimo di 12 mesi in progetti nazionali (28.967) e regionali (24.396). 248 sono i numeri dei volontari che possono richiedere di partecipare ai progetti dell’Umbria. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all’ente promotore entro le ore 18 del 28 settembre, a mano, con raccomandata o via PEC.

Il servizio civile è un’esperienza formativa rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono investire un anno della loro vita per un percorso di crescita personale all’insegna della solidarietà. Possono partecipare giovani italiani e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, richiedenti asilo compresi. Inoltre, grazie ai fondi del progetto FAMI, 190 posti sono messi a disposizione dei titolari di protezione internazionale ed umanitaria presenti nel territorio italiano.

Quest’anno più che mai, il Servizio Civile è un’occasione imperdibile di crescita ed integrazione per giovani italiani e stranieri, anche in Umbria.

Date un’occhiata ai progetti presentati nella nostra regione:

 

 

 

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter