Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Al Terni Film Festival, il concorso “Come ci vedete” per rifugiati e richiedenti asilo

La quattordicesima edizione di Popoli e Religioni – Terni Film Festival, in programma dal 10 al 20 novembre, ha indetto un concorso di cortometraggi interamente riservato a immigrati, rifugiati e richiedenti asilo dal titolo “Come ci vedete”. Conservando la tradizione di focalizzarsi ogni anno su un paese di provenienza diverso, quest’anno il Festival ha scelto...

La quattordicesima edizione di Popoli e Religioni – Terni Film Festival, in programma dal 10 al 20 novembre, ha indetto un concorso di cortometraggi interamente riservato a immigrati, rifugiati e richiedenti asilo dal titolo “Come ci vedete”. Conservando la tradizione di focalizzarsi ogni anno su un paese di provenienza diverso, quest’anno il Festival ha scelto come focus la Nigeria.

Il concorso  si rivolge a tutto coloro che hanno intrapreso un viaggio per arrivare nel nostro paese, dando loro la possibilità di raccontare non solo la loro storia ma anche la loro vita quotidiana le in un’altra realtà.  Ai candidati è data la possibilità di realizzare il cortometraggio con qualsiasi mezzo (videocamera, smartphone, tablet etc..)

Un Festival, quello di Popoli e Religioni di Terni, che vuole lasciare la parola (e la videocamera) proprio a chi quel viaggio lo ha intrapreso, rovesciando la prospettiva comune che vede i migranti come soggetti passivi delle storie raccontate da altri. Grazie a questa opportunità invece, i richiedenti asilo, gli immigrati e i rifugiati potranno farsi registi della propria storia, scegliendo come raccontarla in prima persona.

Come ogni anno, il Terni Film Festival si propone come evento aperto al contributo di tutta la cittadinanza: chi vuole entrare a far parte dell’organizzazione o contribuire al programma può contattare l’indirizzo redazione.popoliereligioni@gmail.com.

 Ricapitolando, per partecipare si può scegliere fra le seguenti modalità:

-Spedire le proprie opere all’indirizzo “Film Festival Popoli e Religioni c/o Istess Cenacolo San Marco, via del Leone, 12 05100 Terni”

-Inviare via e mail le proprie opere, allegandole, all’indirizzo redazione.popoliereligioni@gmail.com

-Iscriversi sul sito “Film freeway
Scadenza: 10 ottobre 2018
Formato e caratteristiche dei cortometraggi
Lingua: tutti i film dovranno essere in lingua italiana.
Formato: il formato delle opere dovrà essere esclusivamente in file video HD in formato MP4 o DCP o in DVD, pena esclusione dal concorso. E’ ammesso ogni genere cinematografico: fiction, documentario, videoclip, animazione, raccolta di immagini con commento musicale.
Durata: I cortometraggi non dovranno superare la durata di 30 minuti.
Ad ogni lavoro inviato, i partecipanti dovranno allegare una scheda di adesione firmata con indicazione del titolo del film e pressbook dell’opera stessa e la liberatoria scritta per l’eventuale proiezione durante il Film Festival.
Per maggiori informazioni consultare il bando:
Per seguire il Festival:
Pagina FB: https://www.facebook.com/PopolieReligioni/
Sito: http://www.popoliereligioni.it/
Related Posts
Leave a Reply
Newsletter