Addetto alla creazione e gestione di Siti web: aperte le iscrizioni al corso gratuito

La città di Perugia, nell’ambito delle proprie attività di proposta e promozione di percorsi formativi rivolti a persone adulte, disoccupate e inoccupate, informa i cittadini della propria regione riguardo alla possibilità di partecipare ad un corso di formazione gratuito rivolto a coloro che siano interessati a specializzarsi nella creazione e gestione di siti web. Navigando...

La città di Perugia, nell’ambito delle proprie attività di proposta e promozione di percorsi formativi rivolti a persone adulte, disoccupate e inoccupate, informa i cittadini della propria regione riguardo alla possibilità di partecipare ad un corso di formazione gratuito rivolto a coloro che siano interessati a specializzarsi nella creazione e gestione di siti web.

Navigando nella sezione ‘corsi di formazione’ all’interno della pagina internet del Comune di Perugia, è possibile trovare l’articolo riguardante l’offerta in questione e visualizzare le caratteristiche e i dettagli della proposta formativa.

Nella scheda di presentazione, infatti, il corso viene descritto come pianificato e strutturato in modo da fornire ai partecipanti gli strumenti per lavorare nell’ambito della progettazione e gestione dei siti web. Pertanto, durante lo svolgimento delle lezioni e delle attività, i principali argomenti trattati riguarderanno la contestualizzazione del progetto nel web, il linguaggio di programmazione HTML e CSS, gli strumenti di sviluppo web, il content management. Inoltre, verrano svolti anche dei moduli riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro e i diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Il percorso di ‘Addetto alla creazione e gestione di Siti web’ è rivolto a tutti i cittadini disoccupati e inoccupati, sia italiani che di altra nazionalità, residenti in Italia. Pianificata per essere svolta in modalità FaD – formazione a distanza, il corso verrà quindi impartito online, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, per una durata di 120 ore totali. Al termine della formazione, inoltre, verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Tutti gli interessati a partecipare dovranno presentare la propria candidatura entro il 20 settembre 2021 seguendo il link https://www.cfaonline.it/corso/addetto-alla-creazione-e-gestione-di-siti-web/.

L’inizio del corso è previsto per il 27 settembre.

Leave a Reply
Newsletter