Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

“Accendi anche tu una luce per i diritti umani”, la manifestazione che si terrà a Perugia per riaffermare il valore dei diritti fondamentali

Domenica 10 dicembre 2017, alle ore 17:30 in piazza della Repubblica a Perugia, si terrà la manifestazione Accendi una luce per i diritti umani. L’iniziativa, che avrà luogo nella Giornata mondiale dei Diritti Umani promossa dalle Nazioni Unite, vuole portare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di questi diritti e invitare a una più ampia assunzione di...

Domenica 10 dicembre 2017, alle ore 17:30 in piazza della Repubblica a Perugia, si terrà la manifestazione Accendi una luce per i diritti umani.

L’iniziativa, che avrà luogo nella Giornata mondiale dei Diritti Umani promossa dalle Nazioni Unite, vuole portare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza di questi diritti e invitare a una più ampia assunzione di responsabilità personale e collettiva, in un momento storico troppo spesso caratterizzato da episodi di violenza, intolleranza, violazioni della dignità umana, femminicidi, retaggi di ideologie totalitarie.

Nell’ambito della manifestazione verrà inaugurato l’Anno dei Diritti Umani, che offrirà molteplici opportunità per promuovere la cultura e l’educazione ai diritti umani e in onore del quale verrà organizzata un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi.

Gli enti e le associazioni coinvolte nella realizzazione di questa giornata dedicata alla conoscenza e al rispetto dei diritti umani sono diversi: Tavola della pace, Anpi Marsciano, Coordinamento per la pace di Umbertide-Montone-LiscianoNiccone, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Cidis onlus, Comitato “Aldo Capitini 2018”, Libera Umbria, Amnesty International Umbria, Casa dei Popoli di Foligno, Servas, Isola di Confine, Il Villaggio del Teatro, Teatro di Figura Umbro Tieffeu, Emergency Perugia, RSU Perugina, ANED Umbria, ANPI provinciale, Omnes oltre i confini, Giovani Musulmani, Associazione Francaise d’Ombrie, CISL Umbria, Human Beings, Associazione Gylania, Tamat, Fondazione Aldo Capitini.

L’evento si concluderà al Centro della Pace, in via della Viola 1, dove, dalle 19:00 in poi, sarà possibile partecipare a un incontro e a una cena comunitaria.

 

Per ulteriori informazioni:

Tavola della pace, via della Viola 1
Tel. 3356590356 – 075.5736890
segreteria@perlapace.it
www.perlapace.it

Related Posts
Leave a Reply
Newsletter