Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

A Perugia la proiezione del film “Europa”

La migrazione narrata nel cinema Il viaggio connesso alla migrazione rappresenta una sfumatura di un percorso che può assumere sfumature differenti, racchiudendo momenti più o meno drammatici. Il regista italo-irakeno Haider Rashid ha deciso così di realizzare una cruda narrazione del fenomeno, per restituire al tema sensibilità e rilevanza anche nel grande schermo. Il film...

La migrazione narrata nel cinema

Il viaggio connesso alla migrazione rappresenta una sfumatura di un percorso che può assumere sfumature differenti, racchiudendo momenti più o meno drammatici.

Il regista italo-irakeno Haider Rashid ha deciso così di realizzare una cruda narrazione del fenomeno, per restituire al tema sensibilità e rilevanza anche nel grande schermo.

Il film “Europa” uscito nelle sale italiane lo scorso anno, 2021, è stato presentato alla Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes, ed è risultato vincitore del premio Beatrice Sartori Award, assegnato dalla critica indipendente.

Nei 72 minuti di film, il regista racconta la storia di un ragazzo iracheno, alle prese con l’attraversamento della rotta migratoria dai Paesi balcanici verso i confini dell’Europa.

Europa” ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International. Grazie ad una collaborazione tra UDU Perugia- Sinistra Universitaria ed Emergency Perugia si terrà una proiezione del film su Perugia alla presenza di Paolo Pignocchi, Responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International Italia.

L’appuntamento è il giorno 30 Giugno 2022, alle ore 21:30 presso il Cinema Melies en plen air, in Via della Viola 1, Perugia.

L’ingresso avrà un costo di 5 Euro.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dell’evento.

Leave a Reply
Newsletter