Prossimi eventi

Deprecated: Il file /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/views/widgets/list-widget.php è deprecato dalla versione 5.13.0 senza alcuna alternativa disponibile. On version 6.0.0 this file will be removed. Please refer to https://evnt.is/v1-removal for template customization assistance. in /home/customer/www/umbriaintegra.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5579

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

A Perugia apre uno Sportello a supporto dei profughi Ucraini

Per rispondere alla crisi Ucraina, e al conseguente arrivo dei profughi nella regione Umbra, è aperto uno Sportello di orientamento e informazione. Lo spazio messo a disposizione è “La Portineria” di Monteluce – Sant’Erminio, in via Eugubina 48/O. “La portineria” è lo spazio di portierato sociale creato nel quartiere Monteluce – Sant’Erminio, nell’ambito del Bando...

Per rispondere alla crisi Ucraina, e al conseguente arrivo dei profughi nella regione Umbra, è aperto uno Sportello di orientamento e informazione. Lo spazio messo a disposizione è “La Portineria” di Monteluce – Sant’Erminio, in via Eugubina 48/O.

“La portineria” è lo spazio di portierato sociale creato nel quartiere Monteluce – Sant’Erminio, nell’ambito del Bando della Regione Umbria “Azioni innovative di welfare territoriale”.

Lo spazio rappresenta un punto d’incontro e informazione sia per i cittadini del territorio umbro, che per gli stessi cittadini ucraini appena arrivati.

Lo Sportello informativo mette a disposizione due numeri di telefono per fornire assistenza sulle procedure legali, sanitarie e per domande sull’accesso ai servizi del territorio: servizi sociali, Usl, servizi di anagrafe sanitaria, Cup, punti vaccinali, iscrizioni e inserimenti scolastici, presidi medici.

Lo Sportello, ogni venerdì, collabora con la Chiesa Madonna delle Grazie per realizzare una raccolta di medicinali e alimenti.

Lo spazio è gestito con il supporto del comitato provinciale di Arci, il quale grazie alla rete territoriali di circoli si occupa di organizzare e supervisionare la raccolta di beni e viveri e per le azioni di supporto alla popolazione ucraina.

Lo Sportello è aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13 e i venerdì dalle 14.30 alle 17.30.

I numeri di telefono attivi sono rispettivamente:

  • per richiedere supporto e informazioni di natura legale: 3921638722
  • per richiedere supporto e informazioni di natura sanitaria e di accesso ai servizi: 3921663486
Leave a Reply
Newsletter