Reti di Comunità Solidali e Competenti: pratiche di Sosten-Abilità e Cura

Reti di Comunità Solidali e Competenti: pratiche di Sosten-Abilità e Cura è un progetto finanziato dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali, in partenariato con Tamat Ngo, Arcs Culture...

Reti di Comunità Solidali e Competenti: pratiche di Sosten-Abilità e Cura è un progetto finanziato dal Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali, in partenariato con Tamat Ngo, Arcs Culture Solidali e RIES- Rete Italiana Economia Solidale.

Si rivolge a operatori e cooperative del terzo settore per un’azione diffusa all’interno delle tre macroregioni del territorio italiano, Sud, Nord e Centro, con l’obiettivo di promuovere, attraverso percorsi formativi, la sostenibilità in ambito sociale, ambientale e alimentare.

Da Settembre 2022, partiranno, grazie alla proposta e il coordinamento di Tamat, nuovi laboratori che porteranno ad un percorso formativo per comprendere e approfondire la nascita e lo sviluppo di un GAS: un Gruppo d’acquisto Solidale.

 Una formazione di grande importanza che trasmetterà nuove conoscenze per una transizione ecologica, equa e solidale in ambito agroalimentare.

Saranno previsti non solo corsi online, ma anche incontri in presenza, workshop e visite in loco nelle varie realtà del territorio, con ospiti di rilevanza nazionale e associazioni attive nel settore.

Per il programma completo QUI

 Per maggiori informazioni:

 https://tamat.org/reti-di-comunita-solidali-e-competenti/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply
Newsletter